Ciao Beppe,

L’Unitre perde un’altra figura importante della sua storia, ci ha lasciato Beppe Cameirana, socio fondatore, animatore delle escursioni per moltissimo tempo, apprezzato docente di bocce e presenza assidua ai corsi.

Soprattutto un amico caro, che era un piacere incontrare: una persona speciale, con il senso innato dell’umorismo e la battuta sempre pronta, un eterno ragazzo. Dispensava a piene mani risate e allegria, ma anche riflessioni profonde e lettura attenta della realtà, come dimostrano i suoi articoli su NOI, Nuovi Orizzonti Insieme, il periodico Unitre di cui era redattore.

Era anche un poeta sensibile e autentico, dai suoi versi spirati alla natura e agli affetti, affiorava la nostalgia per un mondo che vedeva scomparire intorno a sé, in un presente caotico e convulso, chiuso alla solidarietà e all’apertura all’altro. Basta leggere sul nostro sito alcuni dei blob con cui commentava le escursioni per ricostruire a tutto tondo la sua personalità e tuffarci nei ricordi.

Ciao Beppe, l’Unitre ti deve molto, ne hai sostenuto e accompagnato con passione la crescita nel nostro territorio. Grazie per il dono della tua amicizia e del tuo impegno per diffondere cultura e solidarietà.