Partite in orario da Arenzano, eccoci dopo pochi minuti ad Albisola.
Immancabile caffè sul lungomare. Alcune di noi erano in crisi di astinenza…!!!
Percorsa tutta la passeggiata a mare di Albisola, peraltro molto bella e sconosciuta, eccoci sull’Aurelia verso Celle. Spettacolare tratto fatto a piedi, a picco sul mare e sulla scogliera.
Scorci fantastici.
Eccoci in vista di Celle. Panorama di questa bellissima cittadina che abbiamo raggiunto in circa mezz ora. A Celle abbiamo percorso la passeggiata fino a raggiungere una piazzetta
deliziosa con una boutique di mia vecchia conoscenza. E cosa fanno 15 donne in questo caso? E soprattutto stimolate e invitate dalla simpatica proprietaria? E via con piccoli acquisti e propositi di tornare per ulteriori approfondimenti. ..

Continuando verso Varazze abbiamo superato spettacolari panorami sulla sottostante scogliera, scoperto costruzioni in ristrutturazione, valutandone la qualità e l opportunità, fino ad arrivare in vista del Porto di Varazze. Discese al porto abbiamo raggiunto il paese e ci siamo divise. Chi ha dovuto tornare ha trovato la stazione a pochi passi. Noi rimanenti sei abbiamo cercato una soluzione per il pranzo e ci siamo accomodate in una deliziosa pizzeria in una accogliente piazzetta.
Alla fine abbiamo deciso di tornare a Cogoleto a piedi per la pedonale. Per alcune è sembrato un tratto troppo lungo, ma alla fine con opportuna sosta ci siamo riprese ed abbiamo raggiunto la stazione di Cogoleto e siamo felicemente arrivate ad Arenzano.
Vorrei sottolineare anche la parte umana di questa giornata. Nuove e piacevoli conoscenze, tante chiacchiere belle e serene, tanta ma tanta armonia.
Vi ringrazio tanto perché per me è stato il primo tentativo di organizzare qualcosa di costruttivo per la nostra organizzazione Unitre. E mi sembra un risultato incoraggiante.
Abbiamo già parlato di future camminate che concorderò con Anni Valle per non interferire con altri impegni in programma.
L.O.