Ancora Insieme per l’Inaugurazione del Nuovo Anno Accademico

Eccoci tutti riuniti per questo atteso ed importante avvenimento per la nostra comunità: l’inaugurazione dell’Anno Accademico Unitre 2023-2024.
Presso le Opere Parrocchiali tanti volti noti di amici e conoscenti e di tutte le persone che rendono possibile questa bella realtà : il Direttivo, i Docenti e il Segretariato.
Saluti ed abbracci, perché ci conosciamo tutti da tanti anni ed è sempre un piacere ritrovarci.
In questa bellissima sala delle Opere Parrocchiali, Don Giorgio, che ci ha ospitato anche quest’ anno, ci ha porto i suoi saluti ed auguri per l’anno accademico in corso.

Prendono la parola anche i Sindaci di Arenzano e Cogoleto per esprimerci il loro supporto alle nostre attività, estremamente positive per la vita culturale delle nostre cittadine. La nostra Presidente Anni Valle illustra i vari aspetti della vita culturale Unitre. È presente anche la Presidente Unitre di Genova e Vice Presidente dell’Unitre Nazionale, che sale sul palco per un saluto.

Il Vice Presidente Ugo Corsellini esprime la sua grande soddisfazione per il rilevante sviluppo delle attività e conseguenti partecipazioni della sede di Cogoleto.
Anni Valle presenta anche l’Avv. Alessandra Ballerini che ci parla dei vari aspetti e delle problematiche collegate ai flussi migratori in corso, facendoci riflettere su questo drammatico e infinito problema che non vede purtroppo soluzioni a breve termine.
Giuliana Erli, Direttrice Didattica, presenta i nuovi corsi in programma ed i relativi docenti ne descrivono i contenuti.
Infine, dopo i doverosi ringraziamenti a tutto lo staff della Segreteria che rende possibile questa bella realtà, un piacevole buffet ha concluso questo bel pomeriggio tra amici nuovi e ritrovati.
E dunque buon Anno Accademico 2023-2024 a tutti!

Loredana Odazzi